martedì 26 giugno 2007

Tende

Ciao,
il gruppo inizia a formarsi e forse è il caso di iniziare ad affrontare l'argomento tende.

Le tende non sono fornite in loco ma ce le dobbiamo portare noi. Questo (oltre ad aggiungere peso ai bagagli) impone anche un minimo di organizzazione in più: ovvero, che ci organizziamo in gruppi di due, e vediamo di ripartire il peso della tenda portata, magari suddividendo il peso dell'abbigliamento del portatore nello zaino dell'ospite in tenda. Detta in parole povere, se io condivido la tenda con Chiara e io porto la tenda, caccio un pò del mio abbigliamento nel suo zaino almeno all'aeroporto non ci pressano la pannocchia per il peso. Così è più chiaro? Good!

Allora iniziamo: chi ha la tenda e chi è ospite? Io ho una tenda da 2 e così per iniziare offro un posto a Chiara. Ovviamente poi in viaggio se si vuole cambiamo compagni di tenda. Per favore fatemi sapere chi dispone di tenda e chi no. La tenda non deve essere una cosa superprofessionale che tiene al calduccio anche in cima all'everest, ma neanche una canadese che terrebbe freschi nel campeggio spiaggiato di milano marittima. Cerchiamo una via di mezzo. Io consiglio gli igloo (nome incongruo per il posto dove andiamo ma tant'è) che pesano poco e si montano in un attimo. Evitiamo le tende di capienza militare (pesano una cifra e ci vuole una vita a tirarle su) e allo stesso modo evitiamo le tende monoposto della decathlon che si lanciano in aria e si automontano: ok che sono pratiche ma sono scomode da portare in giro e non riparano quasi per niente.

Attendo contributi.

43 commenti:

Anonimo ha detto...

ok carlo! tu porti la tenda e io ti porto spazzolino da denti e fazzoletti di carta! equo????

Anonimo ha detto...

Brava Chiara, mi piace il tuo sprito penso che ti imiterò! Io però mi offro di portare anche l'autanspray...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, sono marco e dividerò la tenda con marila. quindi, io porto la tenda, lei il letto, i cuscini, l'armadio, le lampade, la televisione, la parabola per sky, ecc.

Carlo ha detto...

Allora per adesso sappiamo che le tende saranno più o meno le seguenti:
Marco e Marila
Carlo e Chiara
Loredana ed Elisa
...
chi altri???

Anonimo ha detto...

Io la tenda me la devo ancora comprare ma si puo sapere quanto pesano le vostre? 3,3 Kg è troppo secondo voi?

Carlo ha detto...

Silvia la mia pesa 3.5 mi pare... forse 4. ma lascerò a casa un po di cose inutili (tipo i paletti da ghiaccio...)

lorenzo ha detto...

La mia, comprata poche settimane fa della Ferrino, pesa 2.6kg anche se mi è costata un pò. Ma era la prima che compravo e tanto valeva prenderla buona. Ha anche un montaggio velocissimo, l'ho provata in salotto (e mi ci sono addormentato) e garantisco che è velocissima!

Carlo ha detto...

Lore chi ospiti in tenda???
E degli altri, chi offre posto e chi lo chiede?

lorenzo ha detto...

Per ora non ospito nessuno perchè non mi rendo conto di come si sta in tenda e di quanto sia vivibile in due la mia essendo piuttosto piccina e visto che è la prima volta che ci dormirò. Comunque io la porto e casomai vediamo sul momento.

Anonimo ha detto...

grazie dei consigli! lorenzo per favore mi dici come si chiama la tua della ferrino? io ne ho vista una che pesa così poco però mi è sembrata veramente bassa...tipo cassa da morto però carina perchè arancione!

Carlo ha detto...

Ragazzi io ho deciso che mi compro la Ferrino Monster Lite 3

Costa circa 260 euro ma credo siano ben spesi. Mi rimangio quello che ho scritto relativamente alla tenda in mio possesso in quanto è troppo pesante e complessa da montare e così non verrà in vacanza con me.

Anonimo ha detto...

Io ho una tenda da 3,igloo ma pesantuccia:ci ho dormito tante volte, in 2 è uno spasso, in 3 ci staremo decentemente.Quindi: o io, andre & Co dormiano insieme e loro mi portano la roba(TUTTA!) o ne cerchiamo una da 2, ma a quel punto rimane fuori uno di noi tre. Qualche consiglio dal leader group?

Carlo ha detto...

Laurita... secondo me è il caso di stare in al massimo 2 per tenda così ci si riesce a girare e non lasciamo bagagli fuori dalle tende o in macchina. Poi ovvio che ci si sta anche in 3 (come su Furia Cavallo del West... chi la capisce è bravo!) ma ci si sta scomodi.

Anonimo ha detto...

Non l'ho capita, ma la parola West mi suscita comunque buonumore, grazie carlito.
Ma se in una tenda da due ci state in due, com'è che in una da tre non ci si può stare in tre?
Sempre colpa di furia cavallo del west?!??!?!

lorenzo ha detto...

Nel senso che qualcuno ti monta sopra!!!
SVEGLIAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!

lorenzo ha detto...

Senti in merito ai programmi ho letto un pò di informazioni sui vari parchi che si potrebbe o meno visitare e sinceramente non riesco a dire quale valga di più o meno la pena di vedere perchè sono tutti troppo affascinanti. l'importante per me è non perdere il Kili e due bagnetti a Zanzibar.....e poi particolare parecchio dev'essere anche il Lake Manyara con i fenicotteri rosa o giù di lì. Per il resto non sono in grado di dare priorità o giudizi.
Chi vivrà vedrà

Anonimo ha detto...

Allora attendo che i miei due angels, o cowboys come dir si voglia, decidano che fare, a comprarne un'altra siamo sempre a tempo. Mediamente ditemi quanto deve pesare che stasera la porto in casa e la metto in bilancia in bagno!!!

Anonimo ha detto...

ciao, ok per la tenda, ma si sa se dormiremo in qualche lodge (si scrive così?!?!)
e poi, saranno sempre ristorantini o ci sarà la cassa cucina?
ciao

lorenzo ha detto...

Oh laurita, e ti regoli te gnamo!!!Vedrai 10 kg sò troppi e du etti sò pochi no?!?
Un pochina di fantasia!

Anonimo ha detto...

Contiamoci: Io, che non conosco nessuno e che sono Silvia, Carlo, Chiara, Andrea, Lorenzo, Laurita, Marila , Marco.... ummm...a me mancano 5 nani, non eravami in 13? chi mi aiuta?

Carlo ha detto...

Marco: si, avremo la possibilità di andare nei lodge di tanto in tanto; certo che il campeggio ha un altro fascino :-)
Laurita: la tenda deve pesare sui 4 Kg, se no ti spacchi la schiena a scarrozzarla in giro e ti danno la multa in aeroporto per il troppo peso. Poi è vero che ci si sta in 3 in una tenda da 3. Il fatto è che ad esempio sarebbe un casino riuscire a cambiarsi in tenda in 3 mentre fuori piove. In 2 in una tenda da 3 è un'altra vita.
Silvia: io ho comunicato a tutti del blog... Di uno posso garantire (garantiscono anche Laurita, Lorenzo e Andrea) gli altri speriamo che si facciano vivi. prima o poi.
Per tutti: la sigla di Furia Cavallo del West diceva che "su furia si sta anche in tre".

Anonimo ha detto...

Carlo, basta fare shopping!!!! non puoi prendere un'altra tenda, altrimenti tra una settimana finisce che dici che hai anche "bisogno" di un nuovo zaino!!! guarda che tra i due quella maniaca di shopping sono io!...

Carlo ha detto...

Chiara abbi pazienza... mi prudeva la carta di credito... :-(

Anonimo ha detto...

Aiuto!!! Credo di aver contratto anche io la febbre da attrezzatura: continuo a saltare da un decathlon a un cisalfa, passando per il sito della ferrino e dando la caccia a tutti i negozi specializzati dell'urbe... Lunedì vado all'asl e chiedo se c'è una cura.

lorenzo ha detto...

Consiglio utile x Silvia:
fai come me, sono andato ad un negozio attrezzato in camping ed ho chiesto una tenda per 2 persone, velocissima da montare e smontare e leggera. Ovviamente mi hanno consigliato una che non avevo mai visto prima e che rispetto a quella iniziale mi ha fatto risparmiare 130euri. Vedrai che tanto le idee te le chiarisci solamente in negozio.
Poi dopo la prima notte saprò se la scelta era quella giusta.....speriamo bene!!!

Anonimo ha detto...

Dovete stare tutti calmi!!!!
Salve a tutti!!!

Anonimo ha detto...

che bbbbello, è arrivato nel blog anche il mio ciccio!!
Ciao alfred, leggi bene tutto..soprattutto la parte di furia!

Er mejo Andrea ha detto...

Ma che bello distrarmi, farmi punzecchiare contro la febbre gialla e vedere che in mezza giornata l'entusiasmo è montato alle stelle!
Per la tenda dovrei averne una piuttosto vecchiotta ma del tutto dignitosa capace di ospitare due persone. Unico problema è il colore violetto che dicono meni sfiga ed attiri leoni ed affini. Chi dorme con me? (non vale rispondere Naga Baba).
Inoltre avrei una domanda sul sacco a pelo, per questa rimando alla sezione abbigliamento.

Anonimo ha detto...

Allora il punto è questo...
chi mi ospita??? Laurè che faccio la devo comprare anche io la tenda?
Ditemelo che così la vado a provare subito a Capocotta Beach!!!
Un bacio a tutti e saluto tutte le persone che non mi conoscono ciao Alfredo

Anonimo ha detto...

Vi ho beccato! Allora qualcuno di Roma c'è!! (A meno che Capocotta non sia un eccentrico culto milanese!)

Anonimo ha detto...

Alfred, cerca un giaciglio per entrambi, visto che mi pare che andre si sia alloggiato, giusto? tanto io parto da roma, posso arrivare lì dalla sera e carico nel mio zaino un pò della tua roba, ok? Daje

Carlo ha detto...

Una tenda la presto io a Andre se serve. E' da due.

Anonimo ha detto...

Daje Lauretta!!! Allora ci vediamo alle tre in piazza sotto l'albero di susine...

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti...entro in questo delirio con un po' di ritardo, ma spero di recuperare il tempo perduto! :-) Noi siamo 3 dei 5 nani mancanti, tutti romani (tanto per tranquillizzare silvia! ;-)) ma dislocati sul territorio italo-spagnolo.Abbiamo una tenda da 3+1...forse un po' pesantina però in 3 con gli zaini ci si dovrebbe stare...nel caso decidessimo di buttarci sulla soluzione 2 tende da 2 avremmo un posto libero...che ovviamente verrà messo all'asta! :-)

Anonimo ha detto...

Benvenuti nel delirio africano ad Alessandro & Co!
Carlito, chi sono gli ultimi due nanetti mancanti adesso?

Carlo ha detto...

Bho, non mi aggiornano il foglio notizie provvisorio :-(

Anonimo ha detto...

ciao gruppo, tutto bene?
ho visto sul sito di Avventure che il nostro gruppo si è chiuso! anche il 15esimo si è aggiunto!!!!
che dite, ci contiamo ufficialmente?
buon pomeriggio a tutti!
C.

Anonimo ha detto...

Vabbè...visto che i due nanetti nascosti dietro la dicitura "& Co" non si fanno sentire intanto ve li "presento" io che loro sono un po' timidi!! :-) ...trattasi di Lorenzo e di Giorgio.

Anonimo ha detto...

Salve a tod@s!! Sono uno dei due nanetti timidi romani che vi ha presentato Alessandro!!Per la precisione mi chiamo Lorenzo ma per non confonderci con l'altro Lorenzo e visto che i miei amici da anni mi chiamano Lollo mi presento così....sono uno dei tre romani sparsi sul territorio italo-spagnolo e esattamente sono la componente spagnola...anche se sarebbe meglio dire catalana....bhè ora mi sono presentato...che vi devo dire non vedo l'ora...da quando ho prenotato questo viaggio (quando non speravo più di fare qualcosa del genere per l'estate) sono rinato!!Ora mi resta solo da capire dove fare vaccini e profilassi varie da queste parti...un saluto a tod@s...hasta pronto!!

Anonimo ha detto...

Ehi io lo so chi è il n°15! Però non ve lo dico!Un po di suspence... ; )

Anonimo ha detto...

Noooooo!!!
Non ci credo...dai, dicci chi è il 15° nano... ;-)

laurita ha detto...

Silvia, dacci il nome dell'anello mancante della catena....altrimenti non chiudiamo il cerchio...uomo o donna? nord o sud? o magari centro?

Carlo ha detto...

Ragazzi basta qui. Ho aperto un Post nuovo proprio per presentarci.
Andiamo di là please. A presto.