Su sollecitazione del buon Andrea affronto diffusamente il discorso di documenti e formalità.
Kenya: Sull’aereo si compila la carta d’entrata, dichiarando che si è in transito per la Tanzania (Transit Visa). Il visto di transito costa 20 USD, da pagare al Visa Counter dell’aeroporto di Nairobi (piccolo ufficio poco prima della dogana), a destra, al controllo passaporti. Presenteremo tutti i passaporti insieme e la lista partecipanti.
Tanzania: Il visto della Tanzania viene preso da Avventure dietro consegna del passaporto e di 2 foto, ma può anche essere ritirato direttamente in Consolato a Milano o Roma. Da Nairobi si arriva con il bus della Riverside in Tanzania, sosta alla dogana di frontiera a Namangati, bisogna compilare la carta d’immigrazione da consegnare con il passaporto per il timbro (individualmente), Le pratiche di controllo sono molto rapide.
Zanzibar: bisogna passare la dogana, negli appositi uffici della zona portuale. Se c’è il corrispondente ci aiuta lui, comunque compilare la solita carta d’entrata, raccoglierle insieme ai passaporti e consegnare il tutto insieme alla lista partecipanti per il timbro previsto. Timbrano anche la lista partecipanti, da ripresentare in uscita da Zanzibar per facilitare le operazioni di controllo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Per quanto mi riguarda allora dovrò inviare passaporto ad avventure, giusto?!??! ANNAMO BENE...speriamo di partire allora!
Posta un commento