mercoledì 20 giugno 2007

Il trekking sul Kili

Il trekking è semplice (per chi è allenato), sono solo 900 mt. di dislivello che si coprono in 3 ore.
Tranne la parte finale , si cammina sempre in ombra all’interno di una bella foresta pluviale, il sentiero è largo e ben tenuto. E’ bene, soprattutto per la discesa, avere scarpe con fondo non liscio.
Arrivati al Mandara Hut dopo uno spuntino, si prosegue con un’altra piccola salita che in 30 minuti porta al piccolo cratere da cui si gode (in questo periodo è difficile ma non impossibile) una bella visione sulla cima.
Per il trekking ovviamente non porteremo tutto il bagaglio (lo lasceremo nelle Jeep o in altra sistemazione opportuna) ma utilizzeremo lo zainetto che consiglio a tutti di portare anche come bagaglio a mano. Avremo la possibilità di farci preparare qualcosa da mangiare da portarci dietro, direttamente al Babylon Lodge di Marangu dove è previsto che alloggeremo dalla sera prima. Ma la cosa (il pranzo preparato) è assolutamente facoltativa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non si può salire un po' di più?!

Carlo ha detto...

Beh Silvia, si può salire di sicuro, ma sacrificando un altro giorno. Tipo... salire e pernottare al Mandara Hut, il giorno dopo salire un pò di più e rientrare alle macchine in serata. Io questa te la appoggio alla grande. A dire il vero, visto che da qui in poi siamo indipendenti dalle macchine dei safari (si scende al mare con autobus locale o treno) si può anche temporaneamente dividere il gruppo e fare si che chi ha urgenza di mare corra a zanzibar, e chi ha urgenza di montagna salga un pò sul Kili e poi raggiunga gli altri che sono già con le chiappe a mollo...

Anonimo ha detto...

Certo che così il dubbio si fa amletico... Kili versus Zanzibar è una sfida tra pesi massimi e io adesso non saprei proprio cosa dire. Facciamo che te lo dico in aereo? ;)

Carlo ha detto...

Anytime. E cmq se mi dici Kili... io ti appoggio. E raggiungiamo gli spiaggiati in un secondo momento
;-)

Anonimo ha detto...

Amo la montagna, adoro sciare e andare a camminare d'estate (cresciuta ai piedi del monviso..che ci si poteva aspettare!!) e l'idea di poter salire un po' di più sul kili è abbastanza irresistibile...con questa variazione, quindi, quanti giorni di chiappe a mollo resterebbero?giusto perchè un po' di sano riposo alla fine non sarebbe affatto male!