Ciao a tutti.
Allora il viaggio è sempre più vicino e mi preme avere una conferma da tutti (almeno dagli assidui del blog che comunque hanno contatti anche con i latitanti).
Se non mi sono perso, al momento la situazione iniziale delle tende è più o meno la seguente:
-Carlo e Chiara
-Silvia e Anna
-Elisa e Loredana
-Marco e Marila
-Lorenzo so che ha una tenda e ci può dormire con Andrea (?)
-Alfredo so che la doveva comprare e ci può dormire con Laurita (?)
-Lollo mi pare che abbia la tenda e con chi dorme dei suoi due amigos?
-Rossella con chi la accasiamo?
Ovvio che questa disposizione può servire per la prima notte in tenda poi giriamo così ci si conosce meglio.
A presto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
31 commenti:
carlo, non fa una piega. rossella è carina e non sporca...
parecchia gente mi ha detto di tenere il sacco a pelo nel bagaglio a mano, la percentuale di bagagli smarriti è alta e siccome lì non se ne trovano...
si attendono commenti
ciao
marco
In verità noi tre stiamo attendendo verifiche delle tende disponibili,che dovrebbero essere aperte per verificarne le condizioni entro la prossima settimana,per comunicare la logistica...le opzioni che abbiamo sono due: o una tenda 3+1 in cui ci sistemiamo tutti e tre (ma potrebbe essere troppo pesante e ingombrante) o due tende da due...in questo secondo caso avremmo un posto disponibile! Vi faremo sapere al più presto...sono più che benvenuti consigli sulla migliore opzione tra le due!! Fins aviat!
Lollo,
per esperienza è meglio stare in due nelle tende; le tende da due pesano poco e in due non ci si sportella troppo. Quindi direi che forse è meglio se fate una tenda da due. Uno dei tre amigos lo mettiamo con Rossella.
Marco,
mi sono letto un bel po di relazioni di viaggi precedenti e nn ho mai trovato notizie di bagagli smarriti. Non so cosa consigliare...
ha ragione marco...non sporco!non occupo nemmeno tanto spazio,non russo ed in cambio di un posticino posso fare il bucato a chi si offre gentilmente di ospitarmi...la compagna di tenda ideale!
visto l'appello da canile municipale fra un pò inizio anche ad abbaiare!
Scherzi a parte,Lollo non ho capito ancora chi sono i tuoi amici e se hai una tenda da due o da tre.
Il mio destino è nelle vostre mani!
Marco...tu una tenda da tre proprio non ce l'hai?
Vabbè,fatemi sapere!
Ciao,
Rossella
il commento di lollo l'ho letto dopo...resta comunque valido il mio appello!
Hola a todos, io sono un amigo di Lollo...anzi, più hermano che amigo! :-) L'altro amigo eè Giorgio (tanto per chiarire meglio le idee).
Da quello che avevo letto negli altri post, parlando di tende da due si intendeva 2+1 per stare un po' comodi e avere posto per gli zaini. Se è così da quello che ho capito noi per il momento ne abbiamo una sola di questo tipo, altrimenti una da due piccola e leggera la riusciamo a rimediare.
Per Rossella non c'è problema...l'offerta sul fare il bucato è troppo allettante per farsela scappare! :-)
Ale,
io mi porto una tenda igloo da 3 posti stretti (due comodi) così appunto mi tengo dentro compagno/a di tenda e zaini di entrambi. Laurita tempo fa faceva giustamente notare che se una tenda è da due ci si sta tranquillamente in due... Vero, ma ci si sta stretti. Purtroppo io posso solo cercare di dare una mano a organizzarci sulla disposizione, ma non ho materiali da prestare.
Chiarissimo...sono perfettamente d'accordo! Nella tenda da due ci sono stato parecchie volte e gli zaini non c'entreranno mai!
Allora al momento i 3 amigos dovrebbero avere solo una tanda da due comoda...ma continuiamo a cercare!
Carlo, a differenza tua, io non ho capito ancora con chi dormo, fammi fare un punto con i miei due angels e poi ti so dire...se alla fine entrambi si rompono di me e mi cacciano fuori..Rossella sii pronta a prendermi al volo, si dorme insieme..in una tenda improvvisata in loco con arbusti di savana mi saperò!
ale,
con il tuo "per rossella non c'è problema",a prescindere dal posto in tenda,ti sei assicurato il lavaggio di un paio di calzini!
Pe laurita...non preoccuparti...anche se non so ancora come,dove e con chi dormirò,conta su di me!
Lollo quando compi 29 anni oggi o domani?
Rossella, grazie per il gesto, ma non so se te lo lascerò fare...magari sei simpatica e mi dispiacerebbe lasciarti morta soffocata nella savana!!! :-)
Comunque meglio i miei che quelli del "28enne" lollo!!!
Io confermo la tenda da 2 senza bagagli. Essendo la prima volta che ne faccio uso non ho idea della comodità o meno in due persone. Comunque il compagno Perego è sempre ben accetto, a condizione che mi faccia bucato e calazioni varie.....
vi giuro che mentre leggo sto ridendo ed è bellissimo!
l'atmosfera del blog è uno spasso e io non vedo l'ora di partire!
quanto alle tende, confido che 8 di noi la portino, poi in loco ci si organizza e si gira! (io la prima notte parto avvantaggiata perchè carlo ne ha presa una nuova nuova e mi ospita!!!)
saluti a tutti!
per chi ancora non la conoscesse, rossella ai tempi era soprannominata the princess of puglia, poi scoprirete il perché. è anche un pochino permalosa, si è completamente dimenticata del primo complimento scritto.
se prendessi una tenda da tre per noi, bisognerebbe aggiungere un tinello a parte per gli zaini, mi perderei i tramonti a montare tende, sarei costantemente nervoso... se poi si volesse dormire vicini vicini, potremmo fare una tenda per i corpi e una tenda per i bagagli...
io comunque il sacco a pelo lo tengo nel bagaglio a mano, non si sa mai.
poi, non è che con la storia degli attentati a bordo ci fanno portare solo il passaporto?
marco
ps: scusate se sono logorroico, ma oggi è una giornata di m...a
dimenticavo princess, mi offro volontario per i primi bucati
ciao, anche se continua a essere una giornata di m...a
Che ridere!!! Ma la volete smettere che sono in ufficio?? ; )
..oggi siamo scatenati..bene bene!!
quindi mi attivo nella ricerca della seconda tenda 2+1 (ammesso che abbiamo la prima...)! Nel corso della prox sett avremo nuove...provvederò al lavaggio dei miei calzini nonostante nn siano più quelli che ricorda mio fratello Ale...se fossero stati quelli sarebbero stati un buon deterrente per evitare le passeggiate di elefanti e fiere varie nel campeggio durante la notte!!! :-)
Ora non mi fate scappare gli elefanti per piacere...i calzini ve li lavate al ritorno a casa!!!
Marco,
per ora i calzini li lavo solo ad Alessandro che almeno si è sforzato fin dall'inizio di trovare una soluzione per il caso umano (che sarei io! ).
Adesso poi , dopo aver divulgato il mio soprannome e compromesso la mia immagine,hai molti punti da recuperare.
Ragazzi,
buona serata a tutti!
Non avendo tenda a disposizione mi rimetto al destino. Chi capita, capita. Ringrazio fin da ora Lorenzo di Montalcino per la gentile offerta, sicuro che non pretenderà lo "ius primae noctis" ed il lavaggio dei calzini...
In quanto a compleanni inizio io: 3 Luglio. Quindi ora ho 35 anni e non 34 come da mia presentazione. Coerentemente razionale non ho giocato d'anticipo. Lollo, Principessa, anche voi cancerini?
Io e Silvia dovremmo riuscire ad avere una tenda per il giorno della partenza...speriamo! però per ora non so ancora molto di più. questa settimana sono un po' latitante causa matrimonio in famiglia, ma dalla prossima sarò molto più dedicata al viaggio finalmente!
Ho molti dubbi sul bagaglio a mano..da lunedì vi assillerò parecchio!
Buonanotte a tutti
buongiorno a tutti!
Auguri in ritardo di due giorni ad Andrea e,se alla fine i conti tornano visto che non si è avuta conferma,tanti auguri a Lollo!
risp x Andrea: non sono del cancro.
Stamattina vada a farmi il vaccino per la febbre gialla.
Farete,o avete fatto,tutti l'antimalarica e l'antitifica?
Per l'antimalarica al 90% utilizzerò il malarone.
Scappo al lavoro!
Buongiorno a tutti.
Rossella, tutte le faccende relative alle vaccinazioni sono state discusse nel post apposito.
...questo è un comunicato stampa ufficiale per smentire le voci messe in giro da un losco individuo che risponde al nome di Ale!!! :-) Il mio compleanno, e quindi i miei 29 anni, cadranno esattamente il 31 di ottobre! Dichiaro pertanto di essere un perfetto 28enne del segno dello scorpione.....per la precisione!Sto chiamando x prendere appuntamento per i vaccini...nn rispondono...a dopo!
Losco individuo lo dici a tuo fratell...ehm...a tuo cugino!!! :-)
Auguri ad Andrea...meglio tardi che mai!!! ;-)
E grazie ancora a Rossella...prometto che cercherò di portarmi più che altro i fantasmini per toglierti almeno un po' di lavoro!! ;-)
Anche io faccio gli auguri ad Andrea, in ritardo ma è per colpa sua e della sua omertà! ; )
Auguri Andrea!
Rispetto al giocone proposto nella sezione "conosciamoci" del blog..ho qualche freddo sospetto.....molto freddo...:-)
buongiorno a tutti,
una domanda: avete suggerimenti per il discorso "materassino"? so che ne esistono di super compressi e facilmente trasportabili..ma ne so poco. Voi in materia che mi dite? Lo portate o ne fate a meno? Alternative?
Laurita il materassino serve. Punto. ne esistono di neoprene arrotolati (i famosi roller) più o meno isolanti e sono comunque piuttosto ingombranti. Li vendono anche ripiegabili e non arrotolabili. In alternativa ho visto che vendono dei materassini di 2 cm di spessore "autogonfianti", che devono solo essere sgonfiati quando si ha finito di usarli. Domani vado a vederne uno e magari me lo compro.
quello che posso dirti in base ai miei anni da scout(in cui ho sempre avuto un materassino arrotolabile classico, ma cercavo sempre di "rubare" quelli autogonfianti di amici), è che quello autogonfiante è veramente notevole!! ci va un po' a sgonfiarlo e in quello non è molto comodo, ma per dormire è davvero un passo avanti. penso che me lo comprerò così per il viaggio!
Ehi io me lo sono comprato! Ho speso 19 Euro e l'ho trovato al Decathlon. Certo ci devo ancora dormire... Chissà come mai la sera tra il mio letto e il test sul materassino finisco sempre per preferire il primo...
Posta un commento