Ciao. Ho contattato il referente locale (Mr. Don) e mi ha assicurato che ci sarà un suo aiutante ad accoglierci in aeroporto a Nairobi. Da qui si va in autobs fino ad Arusha. 2 opzioni:
1)autobus della Riverside riservato tutto per noi
2)autobus della Riverside con atri viaggiatori (penso sia l'autobus di linea tra Nairobi e Arusha)
Il primo costa 25USD a persona mentre il secondo 15USD. Io preferisco la seconda ipotesi sia per ragioni umane che economiche. Ragioni umane perchè potremo avere un contatto con la vita locale da subito, economico perchè con 160USD risparmiati magari possiamo trovare un modo migliore per spenderli. Tipo un'abbuffata di pesce a Zanzibar...
Ah faccenda dollari... il referente locale consiglia di portare i dollari. Non so perchè...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Concordo pienamente sul trasporto insieme ai locali. Almeno ci immergiamo da subito nel loro mondo senza fare i classici turisti alpitour!!!
Anch'io sono d'accordo con la seconda proposta.Non solo penso che a livello di comodità non ci sia tutta questa differenza, ma mi piace l'idea di entrare subito in contatto con la gente del posto.Inoltre ritengo che un risparmio iniziale possa tornarci utile per ricompensarci a metà o verso la fine della vacanza...anche con un'abbuffata di pesce proposta da Carlo.
Per quanto riguarda i dollari, ho letto che comunque gli euro non creano molti problemi e vengono accettati.
Marco,non puoi chiedere ai tuoi amici che sono già stati li informazioni a tal riguardo?
Anch'io voto per la seconda ipotesi. Immersione con tuffo! Per quel che riguarda la valuta, curiosando in giro per internet e leggendo appunti di viaggio vari, è saltato fuori che in alcuni posti ti cambiano gli euro alla pari con il dollaro... A questo punto ci vorrebbe il consiglio di qualcuno che è stato in Tanzania di recente...
Mi associo anche per l'immersione istantanea post-aereo, visto il poco tempo a disposizione e i giri "classici" che per ovvi motivi faremo direi di approfittare il più possibile di queste quotidiane opportunità "tanzaniche"
Ma ti pare che facciamo i fichetti dal primo giorno prendendoci la navetta esclusiva?!!? Sarebbe vergognoso, nooo?!Più e sgarrupato e colorato il viaggio e più ci piace... quindi aggiungi il mio voto alla seconda proposta e "mescoliamoci"!!! (però sull'abbuffata di pesce non transigo, eh?! la si fa!!)
ciao a tutti, ovviamente anche io opto per la soluzione 2, anche se saremo talmente stanchi dal viaggio che forse apprezzeremo meno il primo contatto. per esperienze passate, gli africani sono un popolo fantastico, colorato, allegro, ma anche de coccio e soprattutto hanno i loro ritmi...
per quanto riguarda i soldi, solo dollari e di ultima generazione (quelli tanto per intenderci con il faccione del presidente stampato in grande). non te li cambiano se sono prima del 1996 mi pare, o se te li cambiano fanno il prezzo che vogliono loro. gli euro forse solo nelle banche li accettano, ma banche presumo ne vedremo poche.
ciao
marco
e allora vada per il dollari!
quanto al trasporto.. direi che non è nemmeno da parlarne!
buona giornata a tutti!
C.
dimenticavo, la fonte più che attendibile è una mia amica che il viaggio l'ha fatto l'anno scorso
marco
anche io mi associo per la II soluzione.
Domani vado a svaligiare la banca e a prendermi i dollari.Intanto cambio 600 euro e poi magari ci ritorno se ne servono di più (cassa trasporti).
Ho capito bene Carlo?!
; )
Ciao, d'accordo sulla soluzione 2...assolutamente la migliore!
Dollari cambiati, ma forse ne prenderò altri. Però a questo punto se Silvia va a svaligiare la banca potrebbe fare un "prelievo" per tutto il gruppo!!! :-)
E me lo potevi dire prima!Ho già fatto, stamattina... Adesso mica ci posso tornare!
Ottimo per la seconda soluzione! non vedo l'ora di partire! domani vado in banca...vediamo se mi lasciano fare uno svaligamento collettivo...;)
A domani!
Posta un commento