Ciao a tutti.
Allora dopo aver letto con attenzione i commenti al discorso cibo e soprattutto dopo aver parlato con altri coordinatori reduci dalla Tanzania, devo purtroppo confermare che CI DOBBIAMO PORTARE delle cibarie da casa. Leggendo i programmi e le relazioni di viaggi precedenti abbiamo circa 6 notti di safari. Per queste notti a volte avremo la possibilità di sfruttare delle cene acquistabili presso i camsite/lodge, ma spesso dovremo essere autonomi.
A Arusha avremo la possibilità di comprare del cibo ma mi dicono essere piuttosto caro e con scelta non eccelsa. E' quindi opportuno che partiamo con cibo per almeno 3 cene in autonomia. Quindi chiedo a Andrea un rapido contributo per un calcolo di quanta pasta e quanti sughi portare, chiedo a tutti di partecipare alla suddivisione del cibo. In realtà non servirà molto... penso che se ci portiamo un Kg di spaghetti a testa e un barattolo di sugo siamo più che a posto.
Mi dispiace per chi ha preso posizione decisamente per il No ma l'esperienza di altri gruppi dice il contrario. E' il caso di portarci cibarie da casa.
Grazie a tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
ciao a tutti, ho letto il blog e non avendo alternative direi che siamo a posto.
personalmente porterò un chilo di pasta, un barattolo di pelati e forse anche un litro d'olio.
se tutti facessimo così, olio a parte, dovremmo essere coperti per le sei sere.
per quanto riguarda gli utensili per cucinare mi sembra di ricordare che li compreremo ad arusha, o sbaglio?
sono appena rientrato da un'ora di corsa, ho una fame da facocero...
sempre di meno
ciao
marco
ok. allora ci rimettiamo all'esperienza di chi ha fatto questo viaggio prima di noi.
mi sembra un'ottima mediazione pensare solo a tre sere, così le altre tre ceneremo "localmente".
Andre, ora tocca a te con i calcoli!
Marco, se riusciamo a portare un sugo pronto in lattina invece che i pelati, ci risparmiamo olio ed altri condimenti.
Pentole, e scolapasta li compriamo a Arusha. Io porto un mestolo e un cucchiaio di legno. Come cibarie mi porto un Kg di spaghetti Nr 3 (che cuociono in 5 minuti) e un barattolo di sugo. Il fornello lo noleggiamo con la bombola del gas.
Té, caffé, zucchero, biscotti e pane li prendiamo a Arusha.
ok, allora porto un kg di spaghetti e un sugo pronto al pomodoro!
Anzi, silvia, facciamo che porto 2 kg e 2 sughi, così li prendo anche per te, visto che tu hai già la tenda, ok?
Benissimo: mi affido anche io ai consigli dei sopravvissuti; Anna sugli spaghetti magari vediamo una settimana prima quanto mi pesa tutto quanto e se ce la faccio a rimaner nei 20 kg porto qualcosa anche io... Altrimenti accendo la tua proposta! ; )
Grazie e.. ricordiamoci il sale per la pasta! : )
ok,per il kg di pasta ed il sugo pronto.
Proposta: per una delle cene un 'alternativa al sugo può essere anche il pesto ( è il condimento più veloce da utilizzare poichè non si deve nemmeno riscaldare).
Che ne dite?
Posso portarlo io al posto del sugo.
Rossella
Stamattina mi sono svegliato ed, aprendo gli occhi, ho visto due faccioni zebrati sul comodino. Purtroppo ho presto capito che era solo una fotografia e non la realtà, ma ho anche compreso che la voglia di partire si fa sempre più intensa…
Per quel che riguarda la cambusa, a breve il nostro mitico Carlo dovrebbe pubblicare l’elenco delle coppie per tenda, almeno come saranno all’atto della partenza.
Su quello proporrò l’elenco delle cose da portare. Poi lo correggiamo in base agli insulti ed alle preferenze personali.
In linea di massima tenderei a seguire una linea di omogeneità, all’interno di una stessa cena, del tipo di pasta (o di riso) e del sugo (A me non dispiaciono le stelline insieme con i maltagliati conditi con sugo alle noci, funghi e gamberetti, ma conosco almeno un paio di persone nel gruppo che potrebbero inalberarsi….)
Aspetto quindi l’elencone del coordinatore su cui lavorare.
A presto!
questa "linea di omogeneità" mi incuriosisce parecchio...
Posta un commento