lunedì 9 luglio 2007

Un mese alla partenza...

Ciao a tutti.
Manca un mese e non sto più nella pelle dalla vogtlia di partire.
Mi sono permesso di prenotare la prima notte ad Arusha presso l'albergo del referente. Se a qualcuno questo non sta bene e vuole trovare soluzioni alternative basta che me lo dica e lo sprenoto (scusate il neologismo ma nn mi viene la parola giusta).
Seconda cosa... alla fine con le tende non ci siamo capiti quindi visto che siamo bene o male organizzati a gruppetti di amici, lasciamo la libera iniziativa alle persone. Ogni gruppetto faccia in modo di avere un tetto (anche se di tela) sopra la testa. Tende da due o da tre è indifferente. Ricordate che abbiamo circa 20 Kg a testa di luggage clearance, vediamo di starci dentro o ci fanno pagare la multa.
Per adesso sono sicuro che io, Chiara, Loredana, Elisa, Marco, Marila, Silvia e Anna sono bene o male alloggiati in coppie. Lorenzo so che ha una tenda ma nn so con chi si alloggia, Andre, Laurita e Alfred non hanno dato grandi indicazioni. Lollo & Co. erano in fase organizzativa. Rossella non mi ricordo... sorry dear!
Mi fate x favore un riassunto??? E visto che alcuni non sono poi così assidui del blog (ma lo sono gli amici dei non assidui) portatemi per favore anche le loro notizie.
Grazie cari e a presto

66 commenti:

Anonimo ha detto...

ok, comincio io.
ok per i dollari, ok per il pernottamento, anche se alla fine credo servirà solo per la doccia, ok per la tenda con marila.
mi sembra di capire che prenderemo il pullman delle 8 vero?
abbiamo la cassa cucina o ci arrangiamo con vermi, carrube e lupini (come quelli dei malavoglia) in loco?
anche io non vedo l'ora, qui a milano sembrano tutti sclerati (lo sono tutto l'anno, ma ora esagerano)
Se a qualche milanese andasse di trovarci una sera da qualche parte per una birra, non ha che da chiedere.
ciao
marco

ps: sto compilando la stecca, come a naja...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
per quanto riguarda il discorso tenda,Alessandro & Co dovevano farmi sapere se trovavano o meno la seconda tenda.
Per la prenotazione,per me non ci sono problemi.
Per la cassa comune,mi sembra di aver capito che,a questo punto, bisogna portare i dollari...procedo domani con la richiesta in banca.
L'equivalente di 800 euro(logicamente mi riferisco solo alle spese di cassa comune)possono essere sufficienti?
L'estensione a Zanzibar quanto può costare?
E' tanta la voglia di partire che ieri mi sono fatta prendere dallo shopping compulsivo pre-vacanza...ormai ci penso continuamente e vorrei essere gà sull'aereo per Nairobi!
Rossella

Carlo ha detto...

Rossella, a me risulta che la cassa siano 600 euro... Poi ognuno porta quello che vuole per le sue spese, euro, dollari, talleri o vattelapesca.
Marco prenderemo il pullman delle 8 e vedrai che alla sera una notte in un hotel decente farà piacere a tutti. Per la cucina decideremo in loco, visto che non è obbligatorio essere autonomi alimentarmente... alimentariamente... oh beh insomma non è obbligatorio fare da mangiare in autonomia.

Anonimo ha detto...

io sono la fortunella del gruppo, perchè in quanto migliore amica del coordinatore, praticamente il carletto mi sta aiutando in tutto e mi ricorda le cose da fare e preparare! meno male che c'è lui! altrimenti con la testa che ho in questo periodo è facile che mi presento in aereoporto il giorno sbagliato!!!
comunque, tenda ok, dollari ok, pullman condiviso ok, hotel di mr. don ok.
ah, e soprattutto shopping pre-partenza ok! sabato al decathlon ho/abbiamo preso un po' di cosine! anche se leggendo il post di oggi... cavoli il materassino autogoanfiabile era meglio prenderlo!!
un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

hai ragione, rileggendo mi sono accorto di aver detto una cazzata. pensavo che la notte prenotata fosse tra l'aereo ed il trasferimento in tanzania, invece si tratta della prima notte in tanzania.
meglio così.
anche io ieri mi sono sparato i saldi alla decathlon, ho preso il materassino autogonfiante.
spero di non aver preso una sola...
la cassa comune quindi sarà in dollari per l'equivalente di 600 euro vero?
ciao
marco

Carlo ha detto...

Si Marco. Facciamo che TUTTI cambiamo 600 euro in dollari e TUTTI ci portiamo la ricevuta, non per malafede, solo che almeno così vediamo gli exchange rate di TUTTI
Ciao

Anonimo ha detto...

ok per dollari (600) con "ricevuta" per la cassa comune,
ok per pernottamento in hotel prima notte ad Arusha.

Anonimo ha detto...

Scusami Carlo ma quanto tempo ci vuole per il visto? Mi ripeti come avete fatto tu e Chiara e che cosa avete spedito esattamente insieme al passaporto? Anche i 56 euro e le foto? Vorrei farlo questa settimana ma anche se sono a Roma la sede di avventure è lontano da tutto quindi preferirei spedire o mandarci un pony...Grazie!

lorenzo ha detto...

Ciao Silvia!
Io ho spedito tramite assicurata il Passaporto, 4 foto, la scheda compilata per il consolato Tanzaniano scaricata dal sito di svventure e, sotto consiglio non so quanto giusto di Laurita, anche il libretto della vaccinazione alla febbre gialla. I 56 euro erano già calcolati nell'anticipo versato.
Il passaporto so che è già arrivato, bisogna vedere se arriverà anche all'aereoporto....... X l'India m'era andata bene, speriamo anche ora.....

Anonimo ha detto...

Grande Lorenzo, che ha bypassato Carletto! Grazie mille!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!
Mi permetto di scrivere a nome anche dei miei amigos desaparecidos... ;-)
Va bene la prima notte prenotata dall'amigo referente.
Per quanto riguarda le tende confermo che una l'abbiamo certamente trovata. Per la seconda ci stiamo ancora muovendo ma sono fiducioso (anche perchè al limite una tendina da 2+1 fa sempre comodo e me la comprerei...). Quindi Rossella non disperare...i miei calzini ormai non vedono l'ora di partire!!! :-)

Anonimo ha detto...

ciao, oltre ai vari materassini molleggiati, alle tende con aria condizionata, oltre alle scarpe che vanno da sole, ai calzini che non vedono l'ora di partire, mi permetto di ricordare a tutti (ma sicuramente era stato inserito nella lista delle cose da portare) una cosa importante:
LA CARTA IGIENICA!!!

sempre in tema con le mie giornate di merda

ciao a tutti
marco

Anonimo ha detto...

Buondì,
confermo che ancora noi 3 pazzerelli siamo alla ricerca di una tenda, ma siamo fiduciosi: alla fine ce la caviamo sempre, per cui don't worry!
ok per i dollari, ok per la 1° notte.
starò via una settimana per una sorta di pre-ferie e non avrò internet: Carlo se ci sono novità PAZZESCHE che non possono aspettare contattami!
ciao nanetti

Er mejo Andrea ha detto...

Confermo che la tenda ancora non ce l'ho ma sono fiducioso, mi pioverà dal cielo prima d'imbarcarmi.
Invece ho un po' di dollari, rimasugli di recenti trasferte nella terra degli Yankee e quindi non andrò in banca a cambiarli. A questo punto ho una proposta da guastafeste precisino: non sarebbe più semplice utilizzare tutti lo stesso tasso di cambio e mettere in cassa la stessa quantità di dollari invece di fare complicati calcoli con ricevute varie quando sul suolo Africano con l'eventulità di dovere mettere cifre differenti? Per esempio ad oggi sappiamo il cambio essere pari a 1,36 dollari per euro; Se si mantiene uguale, quando partiamo, mettiamo in cassa circa 820 dollari a testa ed al limite integriamo o dividiamo alla fine.

Carlo ha detto...

Andrea sei un geniaccio economico... un potenziale cassiere direi... :-))

facciamo cambio a 1.36 ok?

lorenzo ha detto...

Caro Perego, con questa massima ti sei già autonominato cassiere del gruppo!
Tanto hai già una certa esperienza no?
Io per il cambio non ho problemi, mi rimetto alle decisioni di Carletto e poi procedo.
Se si restasse senza denari ho già contattato alcune zebre (ONESTE compagne BIANCONERE) che sono disposte gratuitamente a trasportarci per la savana....

Anonimo ha detto...

A proposito di cambio stamattina sono andata in banca e mi sono fatta dare 1000 dollari tondi tondi, che corrispondono a 756,54 Euro, con un tasso di cambio di 1,3218; le banconote sono nuove nuove... Ah, e c'è solo una X rossa sopra(; )scherzo!)

Er mejo Andrea ha detto...

Essendo interista e senza tenda, offro la mia disponibilità a fare da cassiere onesto in cambio di un riparo notturno.
Come il buon Lorenzo ricorda, stiamo andando in territori popolati da animali bianconeri, vorrete mica lasciarmi di notte in giro con un cotal gruzzolo!?!
Due limitazioni, anche nei vostri interessi, non fatemi fare eventuali contrattazioni economiche, per queste riuscirei a pagare il doppio ogni bene e non datemi troppa libertà di gestione, potrei riempire l'aereo di ritorno di inutili calciatori destinati alla beneamata...

Anonimo ha detto...

allora vada per l'equivalente di 820 dollari a testa come cassa comune.
Alessandro,grazie mille! ;)
comunque...amala...pazza inter amala...grande andrea...basta questa piccola informazione per fidarmi di te come cassiere!

Anonimo ha detto...

appoggio l'idea di andrea come cassiere!
quanto alla cifra, vi prego, non parlatemi di cambio o cose simili. ditemi solo quanto dollarini vi devo dare!!!
grazie companeros!

Carlo ha detto...

Ciao
bisogna cambiare 600 euro a testa e basta. Stabiliremo come cambio ufficiale del viaggio 1,32 (che è a quanto le banche mettono in vendita il dollaro) o un cambio medio tra utto quello che ci faranno le banche.

anna frandino ha detto...

alè! ma allora siamo un sacco di interisti!incredibile...di solito sono sempre l'unica e quindi bistrattata...

lorenzo ha detto...

.....non proprio tutti.....c'è anche qualche gobbo che vi rovinerà la festa.....

Anonimo ha detto...

io mi sa che mi "sprenoto" da 'sto viaggio per incompatibilità calcistica con gli altri elementi del gruppo!!! :-)
P.S. Lo scudetto 2005-2006 è moralmente nostro!!! :-)

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare di calcio?
campioni d'europa...
ciao
marco

Carlo ha detto...

Perchè l'Inter è forte, olè!!!

Anonimo ha detto...

bene bene, vuol dire che si farà un bel derby in campo neutro...
spero solo di non essere io contro tutti ma che ci sia qualche altro rossonero
-29
ciao
marco

Er mejo Andrea ha detto...

Marco, -29 come i punti che hanno separato l'inter dal milan quest'anno? Propongo d'inserire un pallone nell'elenco delle cose da acquistare.

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea,
c'è solo l'Inter, il resto è "fuffa".
AMALA

Anonimo ha detto...

andrea, - 29 (ma sono molti di più) come gli anni che non vi si vede vincere qualcosa in giro per l'europa...
vedo che un sano antagonismo tra cugini esiste, compriamo il pallone e poi stabiliremo chi potrà parlare e chi no
ciao a tutti
-29 (giorni all'alba)
marco

Anonimo ha detto...

Boni bimbi,
altrimenti al posto dell'inno della Tanzania vi metto l'inno della pazza Inter sul blog, e poi ve la canto la notte in campeggio, okkio!

Sempre AMALA

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che sarei finito in un covo di nemici... :-(
Vabbè...sarà il campo a decidere chi potrà parlare... ;-)

lorenzo ha detto...

Sarete tutti travolti da una mandria di zebre in corsa verso la vittoria del prossimo campionato e la conquista della terza stella!!!!!!
Interisti cari, se si fa una partitina, vi abituerete a perdere anche sulle spianate della savana!!

Anonimo ha detto...

perchè, hai già contattato il moggi tanzanese???
scusa ma te la sei cercata... :-)

Carlo ha detto...

Buoni... calciofili!

Anonimo ha detto...

oh-oh, forse ho rubato troppi dollari. Se davvero 1000 sono troppi metto all'asta i 180 che ho in più... ; )

Anonimo ha detto...

Scusate l'assenza ma non ho avuto accesso a internet per tutta la settimana perchè mi trovo fuori per lavoro....sono riuscito solo adesso ad accedere di sfuggita e naturalmente la prima cos ache ho fatto è entrare nel blog per avere le nuove sul viaggio....da lunedì rientro alla base così che avrò modo di recuperare il tempo perduto...per quello che sono riuscito a leggere al volo penso: Ok Hotel! Ok pulman "pubblico" a 15 USD!! Sorry per assenza nuove sulla tenda..spero recuperare anche in questo!! A presto....

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo.....molto male in quanto a passioni calcistiche....ahiahaiahi non ci siamo... :-)
Ciauz

Er mejo Andrea ha detto...

Incredibile!
Stiamo andando in esotici luoghi dove le donne potrebbero spernacchiare lo scalone Maroni raggiungendo fischiettando i 140 anni e dove aprono ristoranti con nomi di piccole sfigate cittadine della periferia nord di Milano, sedi di aziende chimiche di dubbia attendibilità...
La voglia di partire aumenta di giorno in giorno...
A presto!
http://www.arushatimes.co.tz/

Anonimo ha detto...

ti prego, il pranzo al Bollate Restaurant no.... ;-)

Anonimo ha detto...

qui mi sento tirato in ballo!!!!
io sono nato il 27 gennaio 1971 all'ospedale caduti bollatesi, in bollate appunto, ed ho vissuto i miei primi 34 anni a cascina del sole.
chi è di bollate????
ciao
marco

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda l'aperitivo al bar bianco approvo con giubilo. soprattutto per quanto riguarda il mojito (i mojiti alla fine...)
carlo, per il riconoscimento non farci venire con il classico mazzo di crisantemi arancioni o, peggio, con l'impermeabile alla tenente colombo...
se siete d'accordo, ognuno può dare un indumento per l'identificazione. sapete, sono uno specialista in figure di merda...
ciao
marco
-27

Anonimo ha detto...

io sono di Pero, quindi forse farei meglio a non criticare troppo Bollate...

per l' "indumento apertivo" .... Marco, non puoi chiedere alle donne di decidere una settimana prima come si vestiranno!!! comunque, almeno di una cosa sono sicura: dei miei fedeli occhiali da vista che altrimenti vado a sbattere contro il primo albero che trovo!

Anonimo ha detto...

allora siamo vicini, ora abito a vanzago e lavoro a cornaredo
per l'indumento io non ho dubbi. o i durango indossati su un paio di pantaloncini corti o l'ombrellino modello tour leader giapponese in gita agli uffizi
scherzi a parte, mi riconoscerete subito. piccolo e con la pancia, praticamente lino banfi da giovane.
oggi sto cazzeggiando parecchio, scusate...
ciao
marco

Anonimo ha detto...

uff, temo che non riuscirò a fare una gita milanese giovedì prossimo, anche se mi piacerebbe conoscervi tutti!
nessuno che capita dalle parti di torino nelle prossime settimane vero??
o martedì al concerto di damien rice a villa arconati a bollate, per l'appunto???
..ho voglia di mojito e birra...

Anonimo ha detto...

scusate l'ignoranza, ma chi è damien rice?
marco

Anonimo ha detto...

un cantautore bravissimo! l'anno scorso c'erano diverse sue canzoni diventate parecchio famose. e poi c'era anche nella colonna sonora di Closer! non conosci il nome, ma magari sentendo qualche sua canzone lo riconosceresti!

Anonimo ha detto...

ciao anna, sono andato su google, l'ho cercato ed ho trovato questo sito: http://www.damienrice.com
forse ho capito chi è, e devo anche aver sentito qualche sua canzone.
se vai al concerto, magari un salto da fuori lo faccio anche io, vediamo.
per l'aperitivo se vuoi posso ospitarti, ho un divano letto comodissimo per me e ovviamente, in quanto gentleman, ti lascio la camera da letto.
tra l'altro sono a tre chilometri dall'uscita di rho.
vedi tu
ciao
marco

Anonimo ha detto...

Ei!!! Allora io rilancio con il concertone dei Genesis al Colosseo, domani sera... per farvi vedere che Roma non è da meno!; )

Anonimo ha detto...

marco,non tirare in ballo lino banfi!
in realtà vi avviso che lui assomiglia molto ad un cantante italiano ...ma non posso darvi altri indizii!
Il gruppo romano organizza qualche incontro?
la prox settimana dovrei venire a roma per lavoro ma andrò via in giornata.a meno che non facciate un salto dalle parti di piazza di spagna,sarà impossibile beccarvi.
Penso proprio ke dovrò aspettare la partenza per conoscervi.
buona giornata! ;)

Anonimo ha detto...

rossella, chi sarebbe questo cantante italiano?
non mi viene in mente nessuno
ciao
marco

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sto per andare a montare la tenda per essere più sicuro che ci siano tutti i pezzi ed evitare di rimanere in balia di zanzare, leoni ed elefanti...poi vi faccio sapere!
anche per me il pulman pubblico va bene, Non ho ben capito se la notte prenotata è quella in cui arriviamo alle 4.30 o quella dopo, comunque anche per quello va bene!!
per il visto la scorsa settimana sono passato da avventure e hanno voluto solo passaporto e 4 foto. I 56 e. hanno detto che li mettevano sul bollettino!ciao

Anonimo ha detto...

...dimenticavo, il materassino gonfiabile è comodo ma la mia esperienza è che una volta utilizzato è praticamente impossibile farlo ritornare alle dimensioni che aveva da nuovo,(c'ho provato una volta ma dopo due ore glie l'ho data vinta a lui...) questo è da considerare per lo spazio nel sacco, se poi qualcuno c'è riuscito mi faccia sapere. grazie!!

anna frandino ha detto...

marco grazie mille per l'ospitalità e per la galanteria! aggiorniamoci lunedì, così magari ci vediamo prima del concerto! e aggiungo che se c'è qualcuno per un aperitivo per quel giorno io ci sono!
per giovedì faccio il possibile per venire, ma non so se riuscirò..

Anonimo ha detto...

marchetto,
ti ho ripsosto per SMS!
Ragazzi,
per quanto riguarda il materassino io ho acquistato quello autogonfiabile dello spessore di 2,5 cm ( da decathlon a € 18,90 )che pesa 1,1 kg.L'ho aperto,fatto gonfiare e provato a dormirci.
risultato: non è il max della comodità ma è molto meglio del modulo( occupa lo stesso spazio )inoltre l'ho arrotolato tranquillamente riducendo anche lo spessore.
In alternativa c'è un modello gonfiabile della ferrino ( non conosco il nome del modello perchè me l'avevano prestato)che non richiede 1/10 di polmone (in 10 minuti si può gonfiare)ed ha il suo sacchetto in cui sono riuscita a farlo rientrare dopo l'utilizzo.E' più sottile rispetto ad altri( ma in 10 giorni di campeggio ci ho dormito su tranquillamente)inoltre chiuso occupa poco spazio,pesa probabilmente anche meno del materassino autogonfiabile e si può infilare nello zaino.
da decathlon non l'ho trovato ma se voi lo trovate , fra i due vi consiglio quest'ultimo!
Se ci riesco corrompo la mia cuginetta scout e le propongo uno scambio con il mio autogonfiabile.
Baci a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao Rossella, abbiamo lo stesso materassino! Se non riesci a rubare quello della tua cuginetta ti puoi consolare con il detto "mal comune, mezzo gaudio!" . Io non lavoro tanto lontano da piazza di Spagna, sono a 10 minuti a piedi e se in pausa pranzo non mi sequestrano i colleghi mi fa piacere conoscerti! ; ) p.s.: ma gli altri romani dove sono??? :o

Anonimo ha detto...

I romani che conosco io (lollo & amigos per intenderci) sono sparsi per il mondo...a parte giorgio che però sta ancora lottando per sgonfiare il materassino!!!! :-)
credo che ci riusciremo a vedere solo il giorno della partenza.. :-(
Io il prossimo we sono a roma (anche se un po' incasinato...). Se pensate di organizzare qualcosa fatemi sapere e cercherò di esserci.

lorenzo ha detto...

Ragazzi io ho comprato il materassino della Ferrino che diceva Rossella e vi dico che occupa zero spazio e si gonfia e sgonfia velocissimamente. In più una sera da alticcio c'ho dormito in salotto ma quando alle cinque mi sono risvegliato sono andato volentieri sul letto.
Comunque è consigliatissimo anche se costa più di 30 euro.

Anonimo ha detto...

Ciao Silvia,
sarò a roma giovedì 19.
Devo essere a p.zza di Spagna per le 10.30...se riesco ad arrivare prima potremmo fare colazione insieme,così ci conosciamo.
il cell è 3487315097,puoi mandarmi un mess così se arrivo in tempo ti chiamo.
Per il materassino sono riuscita a farmelo prestare da quell'angelo di mia cugina.
Se vi può interessare l'articolo è il n° :78027.Lorenzo confermi?
Continuo a consigliarvelo perchè occupa veramente poco spazio( la ferrino mi passa le percentuali sulla vendita!).
Baci

Anonimo ha detto...

Ciao Rossella! purtroppo per fare colazione insieme dovremmo trovarci prima delle nove... entro in ufficio alle 9,30! La pausa pranzo invece di solito la faccio intorno alle 13,40. Se sei da queste parti per quell'ora ci vediamo, se invece pensi sia difficile ci riserviamo la sorpresa per il 9 agosto!
; )

Anonimo ha detto...

anna, per domani sera posso portarvi fino a bollate, questa tristissima ridente località alle porte di milano. se vuoi, uscite a rho (l'ultima uscita della MI-TO prima della barriera), io mi faccio trovare lì e vi accompagno fino alla villa arconati. non è lontano, ma se non conosci la strada è un po' un casino. vieni giù con tutto il damien rice fan club?
fammi sapere se sei interessata
ciao
marco
-24

Er mejo Andrea ha detto...

Accidenti!
A Bollate Marco nasce ed io ci muoio un po’ quasi tutti i giorni, visto che ci lavoro…
Quasi tutti i giorni, però, e purtroppo domani sarò disperso per le valli bergamasche o in coda sulla A4 senza la possibilità di unirmi all’incontro nei pressi di villa Arconati.
Così anche per giovedì sera, niente Moijto causa impegno pregresso.
Mi sa che debbo rimandare il primo incontro al giorno del ritrovo in aeroporto ed il primo brindisi comune quando sarà possibile accompagnarlo con braciole di leone e rinoceronte.
A presto!

Anonimo ha detto...

bollate caput mundi...
ciao
marco

Anonimo ha detto...

Silvia,
probabilmente arriverò a p.zza di Spagna per le 09.30-10.
per il pranzo posso provare a fare un salto...ma non ho idea di come si svolgerà la giornata....se ci riesco scappo volentieri!
Se vuoi mandami il mess e ti faccio sapere.
rox

anna frandino ha detto...

grande marco! grazie mille, va benissimo il tuo programma! Arriverò sola perchè gli altri amici arriveranno dal centro di milano giusto in tempo per le 9. Io invece credo che potrei essere lì intorno alle 8 se per te va bene (autostrada To-Mi permettendo..) e così potremmo berci una birra, tanto per iniziare con il piede giusto questa vacanza che si avvicina!
Il mio numero è 3471664038 e se mi mandi un sms, domani ti chiamo mentre sono per strada. Non credo che riuscirò a controllare internet domani, quindi sms è miglior cosa!
Andrea, ci rifaremo al più presto!

Anonimo ha detto...

Rossella certo che ci sentiamo, il mio numero è 3404703083, anche fosse per un panino o un caffè al volo!
E brava la mia amica Anna che già se la beve in quel di Bollate!!!
(Certo, Bollate versus Piazza di Spagna, anche questa è una bella lotta!) ; )